Consigli d’intersezione

Composizione

Del Consiglio di Intersezione fanno parte tutti i docenti delle sezioni dello stesso plesso più un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione eletto dai genitori degli alunni iscritti.
E’ presieduto dal Dirigente Scolastico o da un docente da lui delegato. Le funzioni di segretario sono attribuite dal Dirigente Scolastico ad uno dei docenti membro del Consiglio stesso.

Compiti e funzioni

Il Consiglio di Intersezione ha il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Elezioni

I rappresentanti dei genitori vengono eletti annualmente nel corso di assemblee convocate dal Dirigente Scolastico, di norma entro il 31 ottobre.
La convocazione viene di solito fissata per un giorno non festivo e in orario non coincidente con le lezioni ed è soggetta a preavviso scritto di almeno 8 giorni.