La Storia

L'I.C. San Giovanni Bosco comprende tutte le scuole del primo ciclo di Naro e Camastra, scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondarie di primo grado. Le sei sedi scolastiche sono dislocate nelle due città, quattro a Naro e due a Camastra. Storia, patrimonio culturale, tradizione musicale sono per noi le risorse per costruire il futuro, futuro fatto di innovazione, ricerca didattica e tecnologia, per una scuola sempre al passo con i tempi. L'obiettivo della nostra scuola è dunque quello di andare incontro al bisogno dei singoli valorizzando le qualità di ciascuno; tutto ciò richiede un'offerta formativa diversificata, per rendere la scuola un luogo accogliente, che fa delle differenze e della inclusività il suo punto di forza.

La storia della scuola

La Scuola dell’Infanzia è composta complessivamente da nove sezioni, di cui cinque ospitate nel plesso "San Calogero", a tempo normale, e due ospitate nel plesso "San Secondo", a tempo ridotto, nel comune di Naro e due ubicate nel plesso di Camastra, sempre a tempo ridotto. Nel plesso scolastico "Sant'Agostino", sono stati attivati i corsi di strumento musicale di chitarra, oboe, pianoforte e tromba. La Scuola Primaria è composta da 18 classi, 13 a Naro e 5 a Camastra: • 13 classi nel plesso "San Giovanni Bosco"; • 5 classi nel plesso "Giovanni Paolo II" a Camastra; La Scuola Secondaria di primo grado è composta da 12 classi, di cui 9 sono ubicate a Naro nel plesso "Sant'Agostino" e 3 nel plesso "Rosario Livatino" di Camastra. La Dirigenza e gli uffici di segreteria hanno sede in via Dante n° 18, presso la Scuola Primaria "San Giovanni Bosco" di Naro.