Circolare N.103/Mobilità personale docente ed ATA

Circ. n°                                                                                               Naro, 19/04/2017

AL PERSONALE A.T.A.

AL SITO WEB

OGGETTO:  Trasferimenti – mobilità personale Docente e A.T.A. per l’a.s. 2017/2018

Per opportuna conoscenza si informa tutto il personale dipendente che è stata pubblicata sul sito web del MIUR la nota prot. MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0016128 del 12/04/2017 relativa alla trasmissione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alla mobilità del personale della scuola per l’a. s. 2017/18 sottoscritto in via definitiva l’11 aprile 2017 , dell’Ordinanza Ministeriale del relativa alla mobilità del personale della scuola, dell’Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica.

• I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E PUBBLICAZIONE MOVIMENTI sono i seguenti:

Scuola DELL’INFANZIA

Pubblicazione dei movimenti: 19 giugno 2017

Scuola PRIMARIA

Pubblicazione dei movimenti 9 giugno 2017

Scuola SECONDARIA I GRADO

Pubblicazione movimenti 4 luglio 2017

Secondaria II grado

Pubblicazione movimenti 20 luglio 2017

Personale ATA

Presentazione domande: 4 maggio-24 maggio

Pubblicazione movimenti 24 luglio.

• LE MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE sono le seguenti:
  • Personale docente e ATA
  • La presentazione delle domande avviene tramite il sistema Istanze Online, attraverso il quale si invia la domanda all’USR-USP di competenza rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione, tramite la scuola di servizio.
  • I docenti e il personale ATA devono redigere le domande di trasferimento e/o di passaggio in conformità alle indicazioni e ai modelli contenuti nelle apposite sezioni del portale delle Istanze Online e del sito MIUR nell’apposita sezione mobilità 2017/18.

Le domande devono essere corredate dalla documentazione attestante il possesso dei titoli per l’attribuzione dei punteggi previsti dalle tabelle di valutazione allegate al contratto sulla mobilità del personale della scuola, nonché da ogni altra certificazione richiesta dallo stesso contratto o dall’ordinanza ministeriale del 12 aprile 2017.

Alle domande dovrà essere allegata, quindi, la seguente documentazione:

• dichiarazione dei servizi
  • autodichiarazione dei titoli e per chi ha i requisiti necessari:
    • dichiarazione relativa al punteggio aggiuntivo (bonus 10 punti)
    • dichiarazione servizio continuativo
    • certificazione medica attestante i requisiti per beneficiare delle precedenza con legge 104/92 o di altre precedenze previste dal CCNI, in particolare dall’art. 13;
    • documentazione del rapporto di parentela e dell’assistenza con carattere di unicità;
    • documentazione per usufruire delle maggiorazioni di punteggio derivanti da esigenze di famiglia.
  • Ogni altra documentazione/autocertificazione comprovante quanto dichiarato nel modulo domanda.

Si ritiene utile sottolineare che sia la normativa che la modulistica in merito è consultabile sul sito internet del Ministero della Pubblica Istruzione al seguente link http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml.

(Dott. Roberto Navarra)
                                                  Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993